Camerota, ok al commissario Il prefetto nomina Amendola

CAMEROTA. Sarà il viceprefetto Vincenzo Amendola a gestire il Comune di Camerota fino alle nuove elezioni amministrative che si svolgeranno, con molte probabilità, a fine primavera. Lo ha disposto...

CAMEROTA. Sarà il viceprefetto Vincenzo Amendola a gestire il Comune di Camerota fino alle nuove elezioni amministrative che si svolgeranno, con molte probabilità, a fine primavera.

Lo ha disposto ieri il prefetto di Salerno Salvatore Malfi che ha firmato il decreto di nomina dopo la comunicazione ufficiale dell’intervenuta decadenza.

Il sindaco Antonio Romano era stato sfiduciato la settimana scorsa a seguito delle dimissioni dalla carica di 7 consiglieri su 11.

Toccherà ora al commissario prefettizio occuparsi dell’ ordinaria amministrazione e del bilancio di previsione che dovrà essere approvato entro il prossimo 31 marzo.

Amendola ha già ricoperto l'incarico di commissario prefettizio a Camerota nel 2008 a seguito dello caduta anticipata dell'amministrazione comunale guidata dall’allora sindaco Antonio Troccoli.

Amendola, 58 anni, originario di Salerno, è attualmente responsabile in Prefettura del settore riguardante gli Enti Locali e le Consultazioni Elettorali.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA