Camerota, apre la ludoteca nel convento dei Cappuccini

CAMEROTA. Uno spazio per l’intrattenimento e lo svago dei più piccoli nasce a Camerota. Si tratta della nuova ludoteca che è stata realizzata dall’amministrazione comunale attraverso il restyling di...

CAMEROTA. Uno spazio per l’intrattenimento e lo svago dei più piccoli nasce a Camerota. Si tratta della nuova ludoteca che è stata realizzata dall’amministrazione comunale attraverso il restyling di alcuni ambienti del Convento dei Cappuccini, che sono stati recuperati e valorizzati.

Giochi e attrezzature per l’infanzia sono ospitati da alcuni giorni in un’aula della storica struttura, edificata nel 1600. L’iniziativa rientra nei finanziamenti per lo sviluppo di ludoteche di cui hanno beneficiato sette Comuni all’interno dell’ambito Salerno 7, tra cui Camerota, con l’intervento anziani ed infanzia.

«Siamo soddisfatti- ha dichiarato Marco Garofalo, assessore alle Politiche sociali e giovanili che ha seguito il progetto - è un altro risultato portato a termine dall'amministrazione Romano a favore dei piu piccoli. La scelta è caduta sul convento dei Cappuccini a Camerota quando a Natale abbiamo consegnato i panettoncini e le calze negli asili. In quell'occasione mi sono reso conto che l'asilo di Camerota era quello piu carente di attrezzature e giochi».

Rosamaria Morinelli