montecorvino pugliano

Cambio alla protezione civile

Giovanni Montefusco è il nuovo coordinatore cittadino

MONTECORVINO PUGLIANO. Giovanni Montefusco è il nuovo coordinatore del nucleo di protezione civile di Montecorvino Pugliano. Montefusco, 27 anni, sostituisce nella funzione il coordinatore uscente Antonio Bamonte, dimessosi lo scorso 15 ottobre. Il neo coordinatore sarà affiancato in qualità di vice, da Enzo D’Apice, quest’ultimo confermato nella funzione grazie alla conoscenza diretta delle problematiche del territorio ed al lavoro che negli anni ha voluto dedicare alla comunità cittadina.

«Saluto con vivo favore la nomina di Giovanni Montefusco a nuovo coordinatore del nucleo di protezione Civile comunale - dichiara l’assessore con delega alla protezione civile, Alessandro Chiola - abbiamo inteso affidare a Montefusco un ruolo così importante perché, oltre a riscontrarne qualità umane ed esperienza maturata sul campo, riteniamo giusto responsabilizzare proprio un giovane, in un periodo storico dove l'apporto delle nuove leve sarà sempre più determinante per la costruzione del futuro».

L’assessore Chiola e il sindaco Domenico Di Giorgio hanno dedicato parole di riconoscenza per il lavoro svolto dal coordinatore uscente Bamonte, grazie al quale la protezione civile comunale ha potuto nascere e sempre più sviluppare la sua azione sul territorio. Proprio il sindaco Di Giorgio ha voluto indirizzare un augurio di buon lavoro al neo coordinatore Montefusco, per un percorso che veda ancora una volta i giovani protagonisti nella gestione del territorio.

Il nucleo di protezione civile cittadino, forte dell’apporto di tanti volontari, nel corso degli anni si è adoperato in diverse attività sul territorio comunale, tra interventi di pronto soccorso e supporto logistico ed operativo, favorendo inoltre la prevenzione e la preparazione all’emergenza attraverso esercitazioni di evacuazione di plessi scolastici, attività quest’ultime che rientrano tra gli scopi principali proprio del centro di coordinamento comunale, così come nelle intenzioni del sindaco.(r.d.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA