sarno 

Cambiano viabilità e sosta alla stazione

SARNO. Pronti importanti interventi di viabilità e di regolazione degli spazi di sosta su tutto il territorio sarnese. Varie le ordinanze dirigenziali emesse dal Comune nell’ultimo periodo e numerose...

SARNO. Pronti importanti interventi di viabilità e di regolazione degli spazi di sosta su tutto il territorio sarnese. Varie le ordinanze dirigenziali emesse dal Comune nell’ultimo periodo e numerose le attività oggetto di studio da parte dell’assessorato alla viabilità, retto dall’avvocato Gianpaolo Salvato.
Una prima ordinanza della Polizia municipale ha già avuto come riferimento il piazzale antistante alla stazione ferroviaria, interessato per una parte dagli autobus delle autolinee “Busitalia Campania” e “Buonotourist”, e per l’altra dalla sosta dei veicoli dei pendolari. Frequentemente, però, la sosta prolungata nel tempo, in relazione alla scarsità dei parcheggi, è stata motivo di notevoli disagi per gli utenti, nonché ragioni di scarsa sicurezza per la circolazione. Pertanto, l’ordinanza ha istituito spazi di sosta per gli autobus di BuonoTourist e BusItalia e spazi per la libera sosta per i veicoli nello spazio antistante la stazione, fuori dall’area di rotatoria. Ed inoltre è istituito il senso unico di marcia nella traversa da corso Vittorio Emanuele allo spazio delle Ferrovie. La sosta è stata poi vietata lungo via De Liguori e via Mortaro, dove sono stati istallati paletti dissuasori.
Altra zona interessata, dagli interventi sarà l’area dell’ospedale, dove l’amministrazione sta pensando alla possibilità di predisporre delle zone di parcheggio gratuite. Inoltre, l’assessore Salvato ha reso noto che, in seguito alla manifestazione di interesse relativa alla ricerca di sponsor per la fornitura, installazione e manutenzione di manufatti informativi di pubblica utilità o arredo urbano, sono risultate due ditte candidate. Pertanto, la vincitrice dell’affidamento, entro pochi mesi provvederà al rifacimento della segnaletica.
Danilo Ruggiero
©RIPRODUZIONE RISERVATA.