Calendario dei mestieri green targato Sensale ed Eco Festival

Il calendario realizzato dagli studenti del liceo scientifico “Sensale” di Nocera Inferiore è stato presentato ieri mattina nell’aula consiliare del Comune e ha visto la collaborazione del Campania...

Il calendario realizzato dagli studenti del liceo scientifico “Sensale” di Nocera Inferiore è stato presentato ieri mattina nell’aula consiliare del Comune e ha visto la collaborazione del Campania Eco Festival e dello stesso liceo, in occasione dell’alternanza scuola-lavoro. A coordinare come interna alla scuola, la professoressa Mariella Mazza.
«I ragazzi hanno avuto la commessa da parte del Campania Eco Festival per realizzare un calendario. Otto classi coordinate dai loro tutor e da me. Hanno fatto fotografie per la realizzazione dello stesso, a partire dalla guida di mestieri green. Un modo per acquisire competenze oltre quelle scolastiche, come lavorare in gruppo e il mettersi in gioco».
Soddisfatto Peppe Del Sorbo, tra i fondatori del Cef. «Avvicinare i giovani alle opportunità di lavoro è un passo fondamentale. Nel 2014 abbiamo realizzato una guida dei mestieri green. Campania eco festival e scuola è un binomio vitale». A fargli eco Aldo Padovano, il responsabile marketing e comunicazione del Cef: «Avevamo in mente da anni di fare il calendario con l’obiettivo di segnalare i giorni green: quelli verdi sono infatti dedicati all’ambiente come la giornata dell’acqua e della terra».(d. s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA