no tax day

Caldoro: «Assurda la chiusura dei gazebo»

Il presidente della Regione, Stefano Caldoro, interviene nello scontro tra Forza Italia e Comune di Salerno dopo la revoca dell’autorizzazione per l’allestimento degli stand per la manifestazione “No...

Il presidente della Regione, Stefano Caldoro, interviene nello scontro tra Forza Italia e Comune di Salerno dopo la revoca dell’autorizzazione per l’allestimento degli stand per la manifestazione “No tax day” organizzata dal partito di Berlusconi. «Come si fa a dare una autorizzazione pubblica ad una manifestazione democratica, informativa, come tante altre, e decidere poi a poche ore dall’inizio di revocarla, facendo arrivare i vigili ed impedendo che si svolgesse», ha commentato ieri Caldoro a margine della presentazione del libro di Bettino Craxi “Io parlo e continuerò a parlare”. «È davvero assurdo: quello che è accaduto in tutta Italia a Salerno non si è potuto fare», ha aggiunto con disappunto Caldoro. «Esprimo la mia solidarietà», ha detto ancora spiegando di condividere le osservazioni fatte in merito nella giornata di domenica dalla coordinatrice provinciale di Forza Italia, Mara Carfagna. «Una situazione paradossale», ha concluso il presidente della giunta regionale.

Ieri, intanto, il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Roscia, ha inviato una diffida al sindaco Vincenzo De Luca, invitandolo a fornire formali chiarimenti sulla revoca dell’autorizzazione emessa «in ragione di non meglio precisati possibili motivi di ordine pubblico in coincidenza dell’evento Luci d’Artista, evento già ampiamente noto al momento del rilascio». «Allo stato – ha concluso Roscia – emergono solo elementi per definire la revoca quale atto proditorio». In mancanza di chiarimenti, Fi si riserva azioni «a tutela della libertà di espressione, negata nel caso di specie».