Caldo record A Baronissi task force per gli anziani

BARONISSI. Il comune di Baronissi adotta le contromisure per combattere le temperature elevate mediante un servizio di assistenza domiciliare agli anziani. Da domani, l’ente locale, in collaborazione...

BARONISSI. Il comune di Baronissi adotta le contromisure per combattere le temperature elevate mediante un servizio di assistenza domiciliare agli anziani. Da domani, l’ente locale, in collaborazione con il nucleo di protezione civile, per fronteggiare le ondate di caldo record ha disposto una task-force per le emergenze di anziani con particolari problemi di salute o non autosufficienti, già censiti nelle liste dell’ufficio politiche sociali per la gravità delle loro condizioni di salute. Sono circa venti, e tutti potranno ricevere viveri e farmaci a domicilio, chiamando direttamente il centralino della protezione civile al numero 089953599.

Il dispositivo, coordinato dal vicesindaco con delega alla protezione civile, Anna Petta, è stato istituito per far fronte alle numerose richieste di interventi che si sono registrate nei giorni scorsi soprattutto al 118. Sarà il nucleo comunale di protezione civile, guidato da Giuseppe Rago, ad occuparsi degli anziani, consegnando viveri e farmaci direttamente a casa. Una risposta concreta che si aggiunge a quelle promosse dall’ente in tema di politiche sociali. (m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA