Calano le scorte di sangue Oggi raccolta nella sede Avis

Donate il sangue prima di andare in vacanza. È l’appello dell’Avis, in considerazione dell’attuale aumentata richiesta dagli ospedali salernitani e della naturale contrazione di donazioni già in...

Donate il sangue prima di andare in vacanza. È l’appello dell’Avis, in considerazione dell’attuale aumentata richiesta dagli ospedali salernitani e della naturale contrazione di donazioni già in questo inizio di estate. «Chi non avesse mai donato il sangue potrà iniziare a farlo proprio in questo periodo di maggiore necessità e di carenza» spiegano i volontari, che per oggi hanno organizzato una raccolta di sangue nella sede Avis, al civico 1 di via Pio XI. Dalle 8 alle 11.30 l’autoemoteca dell’Azienda ospedaliera effettuerà i prelievi. Si ricorda inoltra che si potrà donare anche nei giorni di lunedi, mercoledi e venerdi in ospedale, dove il personale dell’Avis offrirà la propria assistenza.
Per donare il sangue bisogna aver compiuto i 18 anni e non aver superato i 60; godere di buona salute e presentarsi preferibilmente a digiuno. Si può anche aver fatto una piccola colazione con caffè, orzo o thè poco zuccherati e qualche fetta di pane biscottato, ma va assolutamente evitata l’assunzione di latte e dei suoi derivati .