Cagnolino preso a bastonate Denuncia dei proprietari

Non è una città a misura di cani. Un docile cagnolino e delle bestie armate di bastone sono i protagonisti d’una storia brutale: lo scenario è una strada del rione Taverna. Orsetto è un meticcio di...

Non è una città a misura di cani. Un docile cagnolino e delle bestie armate di bastone sono i protagonisti d’una storia brutale: lo scenario è una strada del rione Taverna. Orsetto è un meticcio di piccola taglia, poco più grande d’un chihuahua: è la mascotte del quartiere. A sera, di ritorno a casa, i proprietari lo hanno trovato esanime, straziato dai colpi d’un gruppo di balordi che lo ha preso a bastonate. Il cagnolino è stato portato in una clinica veterinaria: probabilmente dovrà essere sottoposto ad amputazione della coda.
I proprietari, indignati, hanno dei sospetti, e sporgeranno denuncia: accanto a loro, per volere della coordinatrice regionale Stefania Greco, il Movimento animalista, che li sosterrà economicamente in caso d’operazione e si costituirà parte civile in un eventuale processo.
E c’erano dei cani con Avram Nicolae, un rumeno che ieri mattina, nei pressi della fiera al “Pastena”, faceva accattonaggio con alcuni cuccioli: l’uomo, già sotto la lente d’ingrandimento della polizia municipale, è stato sottoposto a Daspo e multato per violazione al regolamento comunale sulla tutela degli animali. I cani sono stati affidati a un’associazione cinofila; la cagna sarà sterilizzata.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA