Caggiano e la legalità

CAGGIANO. È previsto per domani alle 10, presso la sala conferenze del castello, il primo appuntamento del progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale… Un percorso di crescita...

CAGGIANO. È previsto per domani alle 10, presso la sala conferenze del castello, il primo appuntamento del progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale… Un percorso di crescita civile”. Gli incontri, coordinati dall’esperto in criminologia clinica e giudice onorario presso il tribunale di sorveglianza di Salerno, Sante Massimo Lamonaca, proseguiranno fino al 7 maggio prossimo.

Il tema di domani sarà “Espressioni… Incontri di vita”, ci saranno testimonianze e confronti con i giovani in trattamento presso il centro di accoglienza, recupero e reinserimento “Verso la vita Onlus” San Patrignano a Sud. Interverranno: il sindaco Giovanni Caggiano, il referente comunale del progetto Francesco Casalaspro, il dirigente scolastico Elio Cantelmi. Alla presentazione del progetto da parte del giudice Lamonaca seguirà la relazione sul tema del dottor Mimmo Santoro, responsabile eventi e progetti dell’associazione di San Patrignano.

Il progetto mira a sensibilizzare gli alunni sul rispetto della legalità soffermandosi su comportamenti a rischio legati a consumo di droghe e al disagio giovanile. Ai prossimi incontri si parlerà della dipendenza dal gioco d’azzardo e della criminalità informatica.

Lucia Giallorenzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA