Caduto un pino a Torrione In centro questuanti multati

Paura ieri mattina in piazza Giovanni Nicotera a Torrione, dove il vento ha abbattuto un pino facendolo precipitare su un’automobile in sosta. Per fortuna in quel momento non c’erano passanti e l’epis...

Paura ieri mattina in piazza Giovanni Nicotera a Torrione, dove il vento ha abbattuto un pino facendolo precipitare su un’automobile in sosta. Per fortuna in quel momento non c’erano passanti e l’episodio non ha provocato feriti. La zona è stata transennata dalla polizia municipale e i vigili del fuoco hanno provveduto alla rimozione dell’albero, come già era stato necessario, poche settimane fa, all’interno della villa comunale.

Dopo l’intervento a Torrione, i vigili urbani hanno proseguito i controlli contro ambulanti e manifesti abusivi. Nel corso delle attività sono stati identificati tre napoletani (due donne e un uomo) che chiedevano soldi agli automobilisti nel parcheggio di piazza della Concordia. In seguito agli accertamenti sono emersi precedenti penali a carico di due di loro, che sono quindi stati accompagnati alla sezione anticrimine della Questura per la notifica del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Salerno per tre anni. Durante il controllo sulle affissioni abusive sono poi stati elevati tre verbali di 413 euro a carico dei titolari di noti locali e discoteche cittadini, che avevano fatto affiggere i loro manifesti fuori dagli spazi preposti.