mancanza di manutenzione 

Cadono calcinacci dal Trani Protestano i Giovani comunisti

Calcinacci cadono dall’istituto Trani e sfiorano alcuni ragazzi che militano nei Giovani comunisti e nel collettivo “Studenti ribelli”. «Stavano andando alla riunione settimanale – raccontano – e il...

Calcinacci cadono dall’istituto Trani e sfiorano alcuni ragazzi che militano nei Giovani comunisti e nel collettivo “Studenti ribelli”. «Stavano andando alla riunione settimanale – raccontano – e il paradosso è che la riunione aveva come oggetto la campagna iniziata proprio sulla grave situazione che si registra in oltre l’80 % degli istituti scolastici di Salerno e provincia».
Cosa sarebbe accaduto se i ragazzi, o chiunque fosse passato di lì fosse stato colpito dai calcinacci? «Il presidente Giuseppe Canfora – rispondono provocatoriamente con una nota Giovani comunisti e Studenti ribelli – dovrebbe interrogarsi sui tagli effettuati dal governo ai finanziamenti non solo al sistema scolastico ma anche allo stesso Ente che “dovrebbe” guidare. Questo episodio – ribadiscono – ci motiva ancora di più a portare avanti la nostra battaglia per ottenere un piano straordinario per la messa in sicurezza delle scuole, anche per rispondere alle esigenze occupazionali e di chi, come i lavoratori dell’Arechi Service, da mesi lotta per il futuro». (e.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA