l’ambiente

Caditoie, previsto il piano per la pulizia completa

Pulizia delle caditoie: il Comune ha avviato una riqualificazione generale per evitare allagamenti. Saranno gli addetti della Nocera Multiservizi a occuparsi della manutenzione. Il servizio è...

Pulizia delle caditoie: il Comune ha avviato una riqualificazione generale per evitare allagamenti. Saranno gli addetti della Nocera Multiservizi a occuparsi della manutenzione.

Il servizio è partito nella giornata di ieri. Sono stati calendarizzati tutti gli interventi, che saranno ultimati entro il 14 novembre. A predisporre il servizio è stato Antonio Avagliano, responsabile dell’area tecnica della Nocera Multiservizi. In caso di necessità sarà cura dell’azienda municipalizzata a inserire in calendario le urgenze che si presenteranno. Da parte del Comune saranno previste ordinanze per disciplinare il traffico e la sosta dei veicoli sulle strade indicate nel programma.

«Sarà assicurata l’assistenza da parte degli agenti della polizia locale durante l’esecuzione dei lavori – si legge in un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale –. Saranno apposti sulle zone interessate avvisi che indicheranno data e ora degli interventi». Si tenta di prevenire il fenomeno degli allagamenti delle strade causato dall’otturazione delle caditoie. Queste infrastrutture finiscono spesso nel mirino di chi è vittima di allagamenti e disagi. La loro funzionalità evita che le strade si trasformino in acquitrini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA