Cade l’intonaco: a Cava scuola evacuata

CAVA DE’ TIRRENI. Protestano i genitori degli alunni della scuola elementare di Santa Lucia, dove l è stata evacuata una prima classe elementare per il distacco dell’intonaco da una parete. Niente...

CAVA DE’ TIRRENI. Protestano i genitori degli alunni della scuola elementare di Santa Lucia, dove l è stata evacuata una prima classe elementare per il distacco dell’intonaco da una parete.

Niente di allarmante ma, per problemi riguardanti l’incolumità dei bambini, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno fatto liberare l’aula. Non è la prima volta che questo accade e i genitori hanno più volte protestato per la precarietà strutturale della scuola.

La scuola necessita di mirati interventi di manutenzione. I genitori ed alcuni politici da tempo hanno chiesto interventi ma non si è fatto ancora nulla di concreto per rendere la struttura sicura.

In alcune classe si preferisce non aprire le finestre obsolete per paura di cedimenti. Anche l’intonaco non è sicuro. Ora si attende un finanziamento di un milione 300 mila euro che è stato sollecitato dallo stesso assessore alle Opere Pubbliche Tania Lazzerotti. «Per questo attendiamo risposta del governo Renzi».

Oltre alla scuola di Santa Lucia, si chiedono lavori anche per la scuola di Passiano, anch’essa fatiscente.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA