la tragedia

Cade in un dirupo dopo inseguimento: morto poliziotto 29enne

La colluttazione è avvenuta dopo che la «volante» della polizia aveva inseguito un furgone sospetto lungo la Superstrada 36 a Colico.

LECCO. Prima l'inseguimento, poi la colluttazione e infine la caduta in un pendio che gli hanno provocato gravi lesioni e fratture che ne hanno provocato la morte. Francesco Pischedda, 29 anni, era un agente scelto della Polizia stradale in servizio presso la Sottosezione di Bellano (Lecco). Era in servizio ieri sera quando intorno alle 20.20, riferisce una nota della Polizia, la sua pattuglia intercetta un veicolo sospetto, che si era dato alla fuga.

L'inseguimento, durato diversi km, si è concluso con un tentativo di testa coda del veicolo che, urtando contro il new jersey, è finito al centro della carreggiata. A quel punto gli occupanti del veicolo hanno continuato la fuga a piedi, ne è seguita una colluttazione e la rovinosa caduta del 29enne che lascia la compagna Anna e una figlia nata nell’aprile 2016. Portarto all’ospedale di Lecco, l'agente è deceduto dopo poche ore.