bellizzi 

Cade dalla finestra di casa Grave un sessantenne

BELLIZZI. Sessantenne cade dalla finestra di casa: paura all’alba di ieri in via Carioli, a Bellizzi. All’origine dell’incidente c’è, forse, un azzardo dell’uomo. L’incidente è accaduto intorno alle...

BELLIZZI. Sessantenne cade dalla finestra di casa: paura all’alba di ieri in via Carioli, a Bellizzi. All’origine dell’incidente c’è, forse, un azzardo dell’uomo. L’incidente è accaduto intorno alle 7. Subito allertati i soccorsi. Sul posto ambulanze dirottate dal servizio 118. Due sono state le “croci” che hanno raggiunto il luogo della segnalazione. In stato di semicoscienza per l’incidente, il ferito avrebbe detto ai soccorritori di essere caduto in modo accidentale. Sul posto anche i carabinieri.
È stato il rumore sordo del corpo finito sul selciato ad attirare l'attenzione di familiari e vicini. Subito è stata compresa la gravità dell’incidente. Immediate sono state le segnalazioni al numero di emergenza sanitario 118.
Sul posto sono giunti i soccorritori della Croce Verde di Battipaglia e della Croce Bianca. Al traumatizzato sono state prestate le cure stabilite: è stato stabilizzato e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia.
Le prime analisi e i controlli diagnostici hanno rilevato una serie di fratture distribuite in più punti del corpo. La tac, invece, ha riscontrato un trauma cranico.
Il paziente è stato ricoverato per seguire la terapia di guarigione. I medici, in considerazione della gravità del caso, si sono riservati al momento la prognosi. Si attende l’evoluzione del decorso ospedaliero per capire, meglio e a fondo, la serietà delle lesioni patite nella rovinosa caduta dalla finestra.
Ogni dettaglio, a partire dalla ricostruzione fatta dallo stesso ferito, è all’esame dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidata dal capitano Erich Fasolino.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.