buonabitacolo

Cade dal balcone di casa: salvo

Il 32enne è precipitato per 6 metri: fratturati il bacino e le gambe

BUONABITACOLO. Un 32enne di Buonabitacolo è rimasto ferito, per fortuna in modo non grave, dopo essere caduto dal balcone di casa, al secondo piano di una palazzina in località Trinità. L’uomo, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di circa 6 metri. L’episodio che, miracolosamente non si è trasformato in tragedia, è avvenuto nella mattinata di ieri.

Non è ancora chiaro cosa stesse facendo il 32enne sul balcone di casa prima precipitare nel vuoto. A dare l’allarme sono state alcune persone che hanno visto il giovane a terra che chiedeva aiuto. Le prime persone che gli hanno prestato soccorso hanno cercato di tranquillizzarlo evitando che si muovesse per non peggiorare la situazione. Nel frattempo sono stati allertati i soccorsi e sul posto dopo pochi minuti è arrivata un’ambulanza del 118. I sanitari dopo aver immobilizzato il 32enne lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Curto” di Polla.

I medici del pronto soccorso dopo gli accertamenti diagnostici hanno escluso traumi alla testa che avrebbero reso necessario il trasferimento in un altro ospedale. Il 32enne ha riportato fratture al bacino e agli arti inferiori. Ora si trova ricoverato in ospedale e non è in pericolo di vita.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA