Sant’Egidio del Monte Albino 

Cade dal balcone, bimbo in ospedale

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Si è sfiorata la tragedia ieri a Sant’Egidio del Monte Albino. Un bambino di sette anni è precipitato al suolo sporgendosi dal balcone di casa sua, facendo un volo di...

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Si è sfiorata la tragedia ieri a Sant’Egidio del Monte Albino. Un bambino di sette anni è precipitato al suolo sporgendosi dal balcone di casa sua, facendo un volo di diversi metri. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio, poco dopo le 14 circa. Non appena i genitori del minore si sono accorti dell’accaduto, sono subito accorsi in suo soccorso. Arrivati dal bambino hanno deciso di non aspettare l’ambulanza, caricandolo sulla propria auto e trasportandolo all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. Arrivato al pronto soccorso del nosocomio nocerino, il bambino è stato soccorso dal personale sanitario, che dopo le prime cure ha dovuto intubarlo.
La caduta ha causato diverse ferite sul corpo del bambino di Sant’Egidio che avrebbe riportato fratture multiple alla testa, al bacino e alle gambe. Dopo le prime cure apportate dai medici dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, il bambino è stato trasferito all’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli. Un’operazione effettuata per prassi. Il bambino attualmente risulta ricoverato in prognosi riservata, ma non rischierebbe la vita.
Da approfondire le cause della caduta vertiginosa del bambino, precipitato dal terzo piano dell’appartamento in cui vive con la sua famiglia. Dell’episodio sono stati informati i carabinieri, che ora indagano sull’episodio. La dinamica dell’incidente, infatti non è ancora chiara. L’episodio, che i residenti di Sant’Egidio di Monte Albino hanno appreso nel pomeriggio di ieri con spavento e apprensione, poteva rappresentare una vera tragedia. Per fortuna, però, nonostante le fratture riportate dal minore, il peggio non si è verificato.(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.