capaccio

Cade da scooter, migliora 22enne

Il giovane resta in coma farmacologico. Paolillo: strada pericolosa

CAPACCIO. È in coma farmacologico presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, il 20enne rimasto vittima nel tardo pomeriggio di domenica di un incidente col suo scooter. Renato D.L. ha subito un trauma alla colonna vertebrale, che potrebbe compromettere l’uso degli arti inferiori e superiori. I sanitari si sono riservati la prognosi.

Nella giornata di ieri ha dato un qualche segnale di miglioramento e i sanitari sono più fiduciosi che possa riprendersi senza gravi conseguenze. Ma è ancora troppo preso per fare delle previsioni. Accanto al giovane, i suoi familiari che dal momento dell’incidente si sono stretti vicino al proprio caro nell’attesa che, al più presto migliori, e possa riprendersi.

L’incidente avvenuto lungo la provinciale di via Licinella, una strada notoriamente pericolosa, come evidenzia il consigliere comunale Maurizio Paolillo: «Dopo l’incidente che, lo scorso anno causò la morte di un giovane residente, e tanti altri sinistri gravi, credo sia ora di decidere il nuovo assetto urbano della Licinella. È necessaria subito un’adeguata segnaletica e magari ipotizzare di inserire nel redigendo Puc almeno due rotatorie. La prima in prossimità della chiesa e la seconda all’altezza del supermercato, al fine di diminuire la velocità. Licinella è il secondo nucleo urbano di Capaccio, il primo turisticamente, la strada provinciale è una delle più trafficate della provincia. Urge un provvedimento tempestivo». La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della stazione di Capaccio scalo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA