l’incidente

Cade con il motorino: multato

L’uomo alla guida circolava con la patente scaduta sei anni fa

Cade con il motorino e finisce per due giorni in prognosi riservata: fortunatamente si è ripreso ma per D.P., 54 anni, è intanto scattata la denuncia per guida con patente scaduta dal 2007 e con un casco protettivo non omologato.

L’altro giorno, poco dopo le 9,30 in via Delle Arti e Mestieri, il cinquantaquattrenne è caduto mentre marciava in sella al suo scooter: subito soccorso, è stato ricoverato in prognosi riservata ma dopo un paio di giorni la prognosi è stata sciolta ed il ferito è stato giudicato guaribile in trenta giorni.

Sul posto dell’incidente intanto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale del maggiore Giuseppe Ferrara, che dai successivi accertamenti hanno riscontrato che la patente di guida di D.P. era scaduta nel 2007 e che il casco indossato dal motociclista era del tipo “a scodella”, quindi non idoneo poiché sprovvisto di omologazione. Per questo motivo il cinquantaquattrenne è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida senza patente mentre il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro giudiziario.

Nel corso della settimana, il nucleo della polizia stradale del comando di via Ido Longo, ha effettuato sette posti di controllo durante i quali sono stati controllati sessantanove veicoli e venti scooter. Sei sono state le contravvenzioni per mancanza di casco protettivo e due per uso del telefono cellulare alla guida. Numerose le multe per divieto di sosta in via Canale, dove pochi giorni fa un auto alla ricerca di un posto libero, in azione di manovra ha divelto la saracinesca del piano interrato dei garage privati.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA