torre orsaia

Cacciatore ferito in località Cuccari Giallo e inchiesta

TORRE ORSAIA. I carabinieri della stazione di Torre Orsaia stanno indagando su un incidente di caccia avvenuto domenica scorsa in località Cuccari. Gravemente ferito al volto un uomo di 37 anni,...

TORRE ORSAIA. I carabinieri della stazione di Torre Orsaia stanno indagando su un incidente di caccia avvenuto domenica scorsa in località Cuccari. Gravemente ferito al volto un uomo di 37 anni, residente a Policastro Bussentino. Il malcapitato, attualmente ricoverato presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale del Policlinico di Napoli, è stato colpito da una pallottola alla mandibola sinistra. I medici gli hanno diagnosticato 30 giorni di prognosi.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo sarebbe stato colpito da un centinaio di metri di distanza. Ancora poco chiara la dinamica. Il trentasettenne ha dichiarato di trovarsi nel momento dell’incidente a caccia da solo, e di non aver visto chi gli ha sparato. Naturalmente questa ricostruzione non convince i carabinieri che sospettano invece di una battuta al cinghiale alla quale partecipavano anche dei cacciatori di origini calabresi. L’uomo sarebbe stato accompagnato in ospedale da un amico incontrato lungo la strada.

Le indagini sono dirette dai carabinieri della stazione di Torre Orsaia agli ordini del maresciallo Domenico Nucera e coordinate dal tenente Michele Zitiello in stretta sinergia con la procura di Vallo della Lucania. Nello stesso posto, nel dicembre del 2013, un trentenne del posto mentre stava raccogliendo funghi fu colpito da un colpo di fucile sparato da un cacciatore di Giffoni Sei Casali che lo aveva scambiato per un cinghiale.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA