campagna

Caccia nel Parco Picentini Denunciati due bracconieri

CAMPAGNA. Sequestrate armi e richiami con la denuncia di due bracconieri: questi i risultati di un’operazione antibracconaggio condotta dai volontari delle guardie giurate del Wwf del coordinamento...

CAMPAGNA. Sequestrate armi e richiami con la denuncia di due bracconieri: questi i risultati di un’operazione antibracconaggio condotta dai volontari delle guardie giurate del Wwf del coordinamento regionale nel Parco regionale dei Monti Lattari e Picentini.

Nel territorio dei Picentini, in particolare, alle prime luci dell'alba, il Wwf in collaborazione coi carabinieri della stazione di Campagna, coordinati dal luogotenente Pessolano, hanno effettuato un accurato controllo nell'area parco, dove sono state sorprese due persone che esercitavano l’attività venatoria incuranti di quanto previsto dalla normativa vigente. I cacciatori, dopo i primi accertamenti, sono stati condotte presso la locale stazione dei carabinieri per procedere al sequestro delle armi, del munizionamento e dei mezzi di caccia in loro possesso. Nei confronti dei due, A.L. e P.G., è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria per introduzione di armi ed esercizio della caccia in area protetta. Inoltre durante l'attività di servizio è stata riscontrata la presenza di numerosi chiodi in acciaio posizionati di proposito lungo la strada per provocare la foratura di penumatici.

Sergio Macellaro