la roscigno-corleto

C’è uno spiraglio per la riapertura della Provinciale 342

ROSCIGNO. Si apre uno spiraglio per la riapertura della Provinciale 342, che collega Roscigno con Corleto Monforte. È stata infatti fissata per martedì, alle 12.30, una riunione alla Provincia per...

ROSCIGNO. Si apre uno spiraglio per la riapertura della Provinciale 342, che collega Roscigno con Corleto Monforte. È stata infatti fissata per martedì, alle 12.30, una riunione alla Provincia per discutere dell’annosa questione. Vi parteciperanno il consigliere provinciale Paolo Imparato, il dottor Domenico Ranesi, il direttore generale della Bcc Monte Pruno, Michele Albanese, il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, e quello di Corleto Monforte, Antonio Sicilia.

La Strada provinciale 342 è pronta ormai dall’aprile scorso ma la Provincia non ha ancora provveduto a riaprirla. Da qui una serie di appelli, da parte del sindaco di Roscigno, che hanno portato quindi alla fissazione dell’incontro. «Una vicenda davvero vergognosa – denuncia il sindaco Palmieri – perché non solo la Provincia non ha messo i soldi per ripristinare la strada che collega Roscigno con il bivio di Corleto, chiusa ormai da sei anni, in quanto ci ha pensato la Banca Monte Pruno, ma da quattro mesi l’Ente non provvede neppure a riaprirla». La Sp 342, peraltro, non è la sola a essere interdetta: nel solo territorio di Roscigno sono chiuse infatti la Roscigno-Bellosguardo (Sp 418); Roscigno-Corleto (Sp 342/D); Roscigno-Sacco (Sp 342/C); Roscigno vecchio-incrocio Roscigno- Sacco (Sp 342/A). Ciò significa che, stando alle ordinanze, non si possono raggiungere né istituti scolastici né ospedali, in caso di emergenza.