agropoli

C’è il via libera del Consiglio per l’albergo di Moio

AGROPOLI. Prenderà il via a breve la costruzione di una struttura turistico-ricettiva in località Moio, ad Agropoli. Il consiglio comunale ha deliberato di approvare in via definitiva il progetto...

AGROPOLI. Prenderà il via a breve la costruzione di una struttura turistico-ricettiva in località Moio, ad Agropoli. Il consiglio comunale ha deliberato di approvare in via definitiva il progetto presentato dalla società “Della Polla Srl”. L’intervento prevede una variante rispetto alle norme urbanistiche del piano di fabbricazione vigente. L’area sulla quale nascerà la struttura, classificata come zona omogenea “Turistica”, misura circa 2.000 metri quadrati.

Il progetto della struttura, che dovrebbe essere realizzata non lontano dalla baia di Trentova, ha superato ben quattro conferenze di servizi, nelle quali ha dato l’assenso anche la Provincia, e ricevuto il nulla osta del Parco del Cilento. A dettare alcune prescrizioni è stata la Soprintendenza, la quale ha stabilito che “il piano interrato dovrà essere realizzato con le dimensioni previste negli elaborati integrativi trasmessi; il rivestimento dei muri dovrà essere realizzato con paramento in pietra di tipo locale, messa in opera a ricorsi orizzontali e senza sigillatura dei giunti; tutte le pavimentazioni delle aree esterne dovranno essere realizzate con terra stabilizzata, con esclusione del conglomerato bituminoso”.

Nella zona, tra le più interessanti dal punto di vista paesaggistico, sono diverse le strutture turistico-ricettive che dovrebbero sorgere nei prossimi anni. Tra queste, figura anche il “recupero e riqualificazione di volumi dismessi finalizzato alla realizzazione di una struttura turistico alberghiera”, che verrà realizzata in località Fontana dei Monaci e conterrà circa dieci camere. Un’altra struttura alberghiera sorgerà invece in via Mandrolla, ad opera della ditta “S&F Srl”, che si estenderà su una superficie complessiva di 5.631 metri quadrati. (a. p.)