capaccio capoluogo 

C’è il via libera al polo scolastico 

Progetto da 750mila euro, utilizata la sede distaccata del Municipio

CAPACCIO PAESTUM. È stato approvato dalla giunta municipale di Capaccio Paestum un progetto di fattibilità per realizzare un polo scolastico a Capaccio Capoluogo. Verrà realizzato all’interno dei locali che oggi ospitano la frazione distaccata del municipio cittadino. Il costo previsto è di circa 750mila euro. L’idea dell’Amministrazione Palumbo è di dotare le scuole cittadine di ambienti più moderni ed idonei e nel breve-medio periodo di progettare un ampliamento degli spazi per la didattica e anche delle strutture a servizio del gioco e dello sport.
Il processo di riorganizzazione interesserà anche altri immobili di proprietà dell’ente: la sede di Palazzo di Città in via Fratelli Arenella, la sede municipale in via Vittorio Emanuele, la sede della scuola primaria e della Direzione Didattica in piazza Orologio (palazzo del Vescovado), la sede delle scuole dell’infanzia e secondaria in via Scorzello (palazzo Bellelli). Per quanto riguarda il progetto di trasformazione di Palazzo di Città, oggi sede degli organi istituzionali e degli uffici comunali, in polo scolastico, ha l’obiettivo di includere in uno stesso plesso scuola per l’infanzia, primaria e secondaria.
Palazzo Bellelli, oggi scuola dell’infanzia e primaria, ospiterà invece la sede della Direzione Didattica e il micronido. In questo caso, la struttura sarà interessata da lavori di adeguamento di manutenzione ordinaria. Palazzo del Vescovado, che è sede della scuola primaria e della Direzione Didattica, ospiterà l’area Tecnica del Comune, con lavori di adeguamento della sala server e della rete intranet. Infine, il municipio in via Vittorio Emanuele, diventerà la nuova casa degli organi istituzionali e di tutti gli uffici comunali. In quest’ultimo caso, l’intervento riguarderà l’aula consiliare.