disservizi 

C’è il Crocifisso Autorimessa chiusa, ma i vigili non lo sanno

Può accadere davvero che la mano destra non sappia quello che fa la sinistra? Stando alla denuncia di un cittadino, al Comando dei vigili di Salerno può succedere. L’automobilista, giovedì sera,...

Può accadere davvero che la mano destra non sappia quello che fa la sinistra? Stando alla denuncia di un cittadino, al Comando dei vigili di Salerno può succedere. L’automobilista, giovedì sera, uscendo dal teatro Augusteo non ha più trovato l’auto che era in sosta. L’indomani, quindi, ha chiamato la polizia municipale per capire se era stata rubata o portata via dal carroattrezzi. Dal vigile si è sentito rispondere che sì, era stata rimossa e si trovava all’autorimessa di Mercatello dove avrebbe potuto ritirarla fino alle 23. Il signore, quindi, è andato dove gli era stato indicato ma ha trovato il deposito chiuso. Ha chiesto a due pattuglie di caschi bianchi che si trovavano in zona e gli è stato detto che assolutamente l’autorimessa doveva essere in servizio. Dopo qualche ora il signore ha riprovato a chiamare il centralino e, solo quando ha obiettato raccontando la situazione l’agente ha deciso di chiedere meglio e, dopo un po’ di tempo si è scoperto l’arcano: il venerdì l’autorimessa è chiusa perché a marzo c’è il mercato del Crocifisso e le auto non possono essere riprese prima delle 20.
«È assurdo – precisa il presidente di Salerno Mobilità, Massimiliano Giordano – che i vigili non conoscano i dispositivi stabiliti dal settore Mobilità del Comune e dal loro stesso comandante. È stato il Comune a spostarci in quella zona per liberare via Marconi, fino a quando c’è il mercato e per questa ragione abbiamo dovuto spostare il servizio, solo per quel giorno, nell’area della ditta Scannapieco».