pagani

C’è il bando per le pulizie al cimitero

PAGANI. Le pulizie al cimitero di Pagani costeranno per solo tre mesi ai contribuenti paganesi 31mila euro. Il camposanto potrebbe essere ripulito dopo un lungo periodo di abbandono che ha...

PAGANI. Le pulizie al cimitero di Pagani costeranno per solo tre mesi ai contribuenti paganesi 31mila euro. Il camposanto potrebbe essere ripulito dopo un lungo periodo di abbandono che ha determinato la rabbia di chi quotidianamente frequenta la struttura. Adesso non resta che attendere la manifestazione d’interesse di eventuali ditte appaltanti.

È partita al Comune di Pagani la gara per l’appalto della pulizia al cimitero di via Leopardi. Il servizio richiesto dall’ente, preparato dal responsabile di settore, prevede un capitolato di spesa di circa 31mila euro e un contratto che, dal momento della stipula, avrà validità di tre mesi. Le ditte interessate avranno cinque giorni di tempo per presentare la candidatura. Il termine ultimo per la consegna dei plichi è fissato alle 12 di giovedì. Requisiti fondamentali, la possibilità di stipulare contratti con la pubblica amministrazione, essere iscritti alla Cciaa per attività di pulizie generali per interni ed esterni e avere una solida situazione economica alle spalle.

Il cimitero in questi ultimi mesi è stato abbandonato al proprio destino con i viali che si presentano sporchi e privi di manutenzione.(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA