pontecagnano

C’è il bando per le cappelle al cimitero

PONTECAGNANO. Il comune di Pontecagnano Faiano ha indetto un bando per la concessione in uso novantennale (ulteriormente rinnovabile) di 20 aree cimiteriali per la realizzazione di cappelle...

PONTECAGNANO. Il comune di Pontecagnano Faiano ha indetto un bando per la concessione in uso novantennale (ulteriormente rinnovabile) di 20 aree cimiteriali per la realizzazione di cappelle gentilizie per sepolture private. Il provvedimento riguarda i suoli individuati nella planimetria relativa alla fase di studio del Piano regolatore cimiteriale. La consistenza di ogni lotto è di circa 9 metri quadrati netti oltre una fascia di calpestio esterno, su due fronti laterali, larga massimo 50 centimetri anche sul lato posteriore. Su ciascuno di tali lotti, il Comune ha previsto la realizzazione di una cappella le cui dimensioni di ingombro sono, in pianta, pari a 3 metri per 3 con altezza massima di 4,50 metri.

La cappella, da realizzarsi a cura dell’assegnatario, permette la realizzazione dei loculi nei limiti massimi fissati dall’apposito regolamento di Polizia mortuaria. Oggetto della concessione è il diritto d’uso dell’area e la nuda proprietà si conserva in capo al Comune che rientra in possesso dei manufatti a scadenza della concessione. Il prezzo base per ogni singolo lotto è pari a 5.861 euro. Ulteriori informazioni sul sito dell’ente.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA