Di Matteo in maggioranza

«C’è convergenza sui programmi»

Il consigliere ha motivato il suo avvicinamento al sindaco

Una scelta nel segno della continuità di un preciso percorso politico. Il consigliere di “Amiamo Cava”, Massimiliano Di Matteo, ha motivato così la sua decisione di passare alla maggioranza. Nel corso della conferenza stampa di ieri mattina al Comune, l’esponente politico ha precisato che la scelta di prendere posizione a favore dell’amministrazione Servalli viene da lontano. «Già durante il ballottaggio alle ultime elezioni comunali ci siamo schierati con Servalli e con il suo progetto e questo sostegno aveva bisogno di continuità – ha sottolineato Di Matteo – Sui punti programmatici abbiamo trovato una convergenza che ci porta ad essere rispettosi soprattutto delle scelte del sindaco».

Ma il consigliere ha tenuto anche a precisare che la sua decisione non ha nessun secondo fine. Facendo chiarezza sulle voci che circolavano negli ultimi giorni, ha posto l’accento sul fatto che non mira ad alcun assessorato. «Non ho chiesto alcun assessorato né per me e né per i miei familiari – ha chiosato – Non sarebbe nel nostro stile e, non a caso, l’ufficializzazione del passaggio è avvenuta dopo che il sindaco ha terminato le nomine dello staff e completata la giunta». Ha, poi, aggiunto: «La stagione dei veleni è finita ed è ora che inizi la svolta buona per la città. Il movimento di “Amiamo Cava” ha intenzione di supportare solo progetti validi, che condivide, come quello di Servalli».

Infine il consigliere ha ribadito che è sempre valida l’intenzione della staffetta in assise con il secondo eletto della lista “Amiamo Cava”, Matteo Monetta. «Non si può ignorare che Matteo abbia preso 600 consensi per la sua attività svolta in Consiglio comunale negli ultimi anni. Per questo, come già annunciato tempo fa, ci daremo il cambio durante la stagione consiliare», ha concluso.(a.c).

©RIPRODUZIONE RISERVATA