la politica

Busillo consulente del sindaco per i giovani

Voci indiscrete giungono da Palazzo di Città: sembra che il consigliere comunale dei “Moderati di Centro”, Carmine Busillo, nelle prossime ore diventerà il braccio destro del sindaco Massimo Cariello...

Voci indiscrete giungono da Palazzo di Città: sembra che il consigliere comunale dei “Moderati di Centro”, Carmine Busillo, nelle prossime ore diventerà il braccio destro del sindaco Massimo Cariello nello studio di argomenti e problemi specifici legati alle politiche giovanili e alla protezione civile. L’annuncio, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ufficializzerà che il capogruppo di MdC sarà impegnato nell’individuazione e risoluzione di problemi legate al mondo dei giovani, di cui lo stesso Busillo si è fatto più volte portabandiera all’interno dell’assise cittadina, promuovendo attività che possano aiutare i ragazzi a integrarsi nel mondo del lavoro e della politica.

È stato proprio Busillo nel mese di maggio a comunicare il ritorno del servizio civile a Eboli dopo anni in cui non si era provveduto a dare opportunità alle nuove generazioni. Allora il consigliere dei Moderati di Centro si dichiarò soddisfatto del risultato ottenuto dopo innumerevoli occasioni mancate da parte anche delle precedenti amministrazioni comunali: «Sono molto soddisfatto dell’obiettivo conseguito – fu il commento di Busillo nella giornata in cui venne comunicato il ritorno del servizio civile a Eboli – il servizio civile è infatti un servizio volontario concepito come opportunità messa a disposizione dei giovani che intendono effettuare un percorso di formazione sociale e culturale attraverso l’esperienza quotidiana».

In seguito alla nomina come braccio destro di Cariello per occuparsi dell’universo giovanile, adesso al capogruppo di MdC spetterà il compito di analizzare quanto di concreto si sta facendo per i ragazzi ebolitani, e soprattutto il compito di risolvere gli eventuali problemi che potrebbero insorgere.

Angelica Tafuri

©RIPRODUZIONE RISERVATA