VIETRi SUL MARE 

Bus incastrato nel ponteggio Traffico in tilt verso Marina

VIETRI SUL MARE. Mezzogiorno di fuoco, e non solo per la temperatura, ieri a Vietri sul Mare. Un bus turistico, per un errore di percorso dcommesso dall’autista, ha imboccato la discesa che porta...

VIETRI SUL MARE. Mezzogiorno di fuoco, e non solo per la temperatura, ieri a Vietri sul Mare. Un bus turistico, per un errore di percorso dcommesso dall’autista, ha imboccato la discesa che porta alla Marina, ed è rimasto incastrato in un ponteggio dei lavori in corso ad un palazzo seicentesco, travolgendo tutta la struttura in tubolari. Il pullman avrebbe dovuto raggiungere Amalfi per far salire a bordo dei turisti: fortunatamente, al momento dell’impatto, all’interno del mezzo non c’era nessuno e quindi non vi sono stati feriti ,ma solo un grosso danno per il bus. L’autista è rimasto intrappolato nel pullman e solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco e della ditta che ha smontato parte del ponteggio, è stato liberato dopo circa 3 ore. La discesa per Marina, tra l’altro, è interdetta ai bus turistici superiori ai 10 metri di altezza, mentre è consentita alle cosiddette “navette”.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili urbani di Vietri agli ordini del maresciallo Mario Cuozzo e del maresciallo maggiore Vincenzo Avallone, ed i carabinieri della locale stazione al comando del maresciallo Gerardo Ferrentino, i quali hanno avuto non poche difficoltà nello smistare il traffico andato in tilt. Hanno anche agevolato il lavoro dei vigili del fuoco che, con mezzi speciali, hanno dovuto sollevare e disincastrare il bus. La viabilità è stata dirottata su via Colombo, col doppio senso di marcia che ha provocato anche su questa arteria un caos indescrivibile.
Antonio Di Giovanni
©RIPRODUZIONE RISERVATA .