a castiglione di Ravello 

Bus contro un muretto Pietre e vetri in spiaggia

RAVELLO. Tragedia sfiorata nella mattinata di ieri a Castiglione di Ravello, dove un autobus si è scontrato con un muretto sul ciglio della strada distruggendo il vetro della porta dell’automezzo,...

RAVELLO. Tragedia sfiorata nella mattinata di ieri a Castiglione di Ravello, dove un autobus si è scontrato con un muretto sul ciglio della strada distruggendo il vetro della porta dell’automezzo, che ha ferito lievemente alcuni passeggeri ed in parte è terminato sulla spiaggia sottostante. Il fatto è avvenuto intorno alle 12.30 sulla strada che collega Atrani e Ravello, quando il pullman di linea, per evitare lo scontro con uno scooter proveniente dal senso opposto, ha compiuto una brusca manovra, finendo per scontrarsi con uno dei pilastrini che delimitano il ciglio della strada e a cui è agganciata la ringhiera di protezione. L’urto ha provocato la rottura di alcune pietre che sono volate giù fino in spiaggia, come anche alcuni frammenti di vetro. Fortunatamente, nonostante sull’arenile vi fossero diverse persone, nessuno è stato colpito dai detriti. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Ravello e gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a transennare l’area in cui si è verificato il sinistro.
Grande paura, al momento dell’impatto, a bordo del mezzo affollato da turisti e residenti diretti a Ravello. Nonostante lo spavento solo qualche lieve ferita per alcuni occupanti del bus, ma nulla di preoccupante. L’incidente ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico, andato in tilt dopo che il mezzo di trasporto pubblico incidentato è rimasto fermo ai bordi della carreggiata. Una lunga coda con rallentamenti ha condizionato la circolazione. Grazie all’intervento degli ausiliari del traffico, dopo qualche minuto la situazione è stata riportata alla normalità. Una vicenda che ha spaventato non poco, oltre agli occupanti dell’autobus, i bagnanti che erano sulla spiaggia sottostante il punti d’impatto, ma che avrebbe potuto avere conseguenze sicuramente peggiori.
Salvatore Serio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.