Buoni pasto per i meno abbienti 

Stanziati 20mila euro. L’assessore Trotta: «Progetto di contrasto alla povertà»

«È un’ulteriore iniziativa della nostra amministrazione a favore delle categorie svantaggiate», così Gianfranco Trotta saluta la pubblicazione del bando per la distribuzione di buoni pasto per 20mila euro ai cittadini meno abbienti. L’assessore alle politiche sociali del Comune di Nocera Inferiore precisa che l’intervento «si inserisce in una più ampia programmazione volta al contrasto della povertà, cui stiamo rivolgendo la nostra attenzione con impegno e costanza».
Non solo iniziativa spot, dunque: «Ne seguiranno altre – prosegue Trotta – con l’intento di dare un momento di respiro ai soggetti più bisognosi e contribuire, nei limiti del possibile, a portare fuori dalla tristezza della povertà quanti più nuclei familiari possibili».
Per accedere al contributo, l’amministrazione Torquato ha pubblicato un bando. Potranno accedervi i residenti a Nocera Inferiore che non godono di alcuna misura nazionale di sostegno al reddito nel corso dell’anno e la cui certificazione Isee risulta pari o inferiore a 3mila euro. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il prossimo 11 dicembre al segretariato sociale del Comune, con sede in via Libroia, utilizzando i moduli predisposti dal settore politiche sociali o scaricabili dal sito www.comune.nocera-inferiore.sa.it. La graduatoria terrà conto dell’Isee accertato, a parità di reddito sarà data priorità a nuclei monogenitoriali con figli minori, nuclei con maggior numero di figli minori, nuclei che non hanno ricevuto nell’anno alcun sostegno economico dal servizio politiche sociali.(s. d’ a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA