LA POLEMICA

Buoni libro, parla l’assessore «Siamo sempre disponibili»

Rivedere gli orari di apertura del Comune quantomeno del protocollo, per consentire a tutti i cittadini di poter presentare la domanda per il bonus rimborso libri anno scolastico 2015/2016. A...

Rivedere gli orari di apertura del Comune quantomeno del protocollo, per consentire a tutti i cittadini di poter presentare la domanda per il bonus rimborso libri anno scolastico 2015/2016. A chiederlo sono stati i membri del Collettivo L’Altra Nocera. Sulla vicenda si registra la risposta dell’amministrazione comunale.

«Le scelte delle modalità e dei tempi di presentazione delle domande – si legge in una nota dell’assessore Maria Laura Vigliar – sono connesse alla valutazione delle condizioni organizzative e di disponibilità delle risorse umane, valutazione che è propria dell’ufficio competente».

Ancora: «Atteso, poi, che nel bando in questione sono stati previsti orari di ricevimento delle domande nella sola fascia antimeridiana per motivi organizzativi interni, l’ufficio pubblica istruzione è sempre disponibile, per motivate e particolari esigenze dell’utenza, ad accogliere le istanze in giornate ed orari diversi, come prassi consolidata negli anni precedenti e già adottata anche per l’anno in corso».

©RIPRODUZIONE RISERVATA