l’iniziativa

Bullismo e social network La polizia postale al Genoino

La polizia postale e delle comunicazioni, in collaborazione con il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, terrà stamattina un incontro sul tema del bullismo con gli studenti del...

La polizia postale e delle comunicazioni, in collaborazione con il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, terrà stamattina un incontro sul tema del bullismo con gli studenti del liceo scientifico “Andrea Genoino”. Si tratta di un’edizione speciale del progetto “Una vita da social”, che prevede il workshop oggi in contemporanea nelle scuole di 100 città italiane.

Il progetto itinerante sviluppato dalla polizia postale ha l’obiettivo di aiutare gli utenti della rete a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi on line. Il progetto si compone anche di una pagina facebook nella quale vengono riportate le attività e le impressioni degli studenti.

«Nel 2013 sono state denunciate 8 persone per pedofilia on line, oltre a 26 perquisizioni e 461 siti web pedopornografici inseriti in una “lista nera” - afferma un dirigente del compartimento di polizia postale di Napoli - prevenzione e formazione sono strumenti più efficaci perché i giovani imparino a navigare con prudenza».(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA