l’iniziativa 

Bullismo e baby gang Confronto tra Italia e Brasile

Un convegno per mettere a confronto il fenomeno delle baby gang tra Italia e Brasile. È solo uno dei progetti nati dalla rinnovata sinergia tra il Comune di Angri e San Paolo del Brasile. Ieri a...

Un convegno per mettere a confronto il fenomeno delle baby gang tra Italia e Brasile. È solo uno dei progetti nati dalla rinnovata sinergia tra il Comune di Angri e San Paolo del Brasile. Ieri a Palazzo di Città si è tenuto un incontro istituzionale tra il sindaco Cosimo Ferraioli e il magistrato brasiliano Ricardo Cardozo De Mello Tucunduna, presidente della prima sezione del Tribunale di giustizia dello stato brasiliano di San Paolo. Presenti anche il presidente del dipartimento sviluppo e cooperazione Italia-Brasile, Raffaele Palumbo, il vicepresidente Daniele Selvino, l’assessore Roberto Falcone e il consigliere comunale Antonio Palumbo.
Tra le mura del municipio, in via Crocifisso, si è affrontato il dialogo sul fenomeno delle baby gang, del bullismo e della violenza di genere, ma è nel Salone degli Affreschi di Castello Doria che il tema verrà sviscerato nel convegno che avrà luogo venerdì alle 10. «Purtroppo anche da noi, da qualche tempo, il problema sta prendendo piede e dai lavori del convegno potremmo avere degli spunti interessanti per capire come combattere questo fenomeno che anche in Italia è in ampia diffusione», ha detto il sindaco Ferraioli.(v. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA