pontecagnano

Buio nei giardini, guasto riparato

I tecnici intervenuti in via Carducci dopo la segnalazione di Mazza

PONTECAGNANO. Al buio per diverse sere, poi l’intervento dell’amministrazione comunale che ha rimesso in sesto l’impianto nei giardini pubblici di via Carducci, non lontano da piazza Sabbato, in pieno centro cittadino a Pontecagnano Faiano. A denunciare il problema, ieri mattina, è stato Angelo Mazza, presidente dell’associazione culturale Ombra. In una lettera al sindaco Ernesto Sica il presidente del sodalizio picentino scriveva che «da quando sono terminati i mercatini natalizi continuano a esserci problemi di illuminazione».

Mazza chiedeva quindi all’ amministrazione comunale la convocazione di un tavolo tecnico per risolvere il problema: «Mi faccio portavoce dei residenti e dei commercianti della zona: non solo siamo costretti a passare le serate al buio, ma si profila purtroppo anche un problema di sicurezza, legato proprio alla mancanza di illuminazione: ho sollecitato verbalmente gli amministratori ma non è stato sufficiente, spero ci sia un seguito dopo questa richiesta scritta».

Nella tarda mattinata di ieri, per fortuna, i tecnici si sono recati nella zona dei giardini pubblici di via Carducci e hanno individuato il guasto in una centralina, provvedendo alla opportuna riparazione. Ieri sera la pubblica illuminazione è ripresa quindi correttamente. Il problema, fortunatamente, è stato risolto e la situazione è tornata alla normalità.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA