Bufera sul leader euroscettico dopo le dimissioni dall’Ukip

Il popolo del web non ha lesinato critiche e commenti sarcastici al leader euroscettico britannico dell’Ukip, Nigel Farage, dopo aver annunciato l’intenzione di dimettersi da leader del partito che...

Il popolo del web non ha lesinato critiche e commenti sarcastici al leader euroscettico britannico dell’Ukip, Nigel Farage, dopo aver annunciato l’intenzione di dimettersi da leader del partito che ha fondato. Una decisione forse tattica, che afferma di aver preso dopo la vittoria del referendum del 23 giugno che ha sancito la Brexit, il divorzio dalla Gran Bretagna dall’Ue, suo obiettivo politico da sempre.

«Ho deciso di mettermi da parte come leader dell’Ukip». Nigel Farage ha anche aggiunto che «la vittoria del Leave nel referendum significa che ho raggiunto la mia ambizione politica».

Nigel Farage, però, resterà deputato dell’Ukip nell’Europarlamento e manterrà anche anche la carica di presidente del gruppo euroscettico Efdd, dove l'Ukip è alleato del Movimento 5 Stelle. Lo ha riferito il portavoce del partito, Hermann Kelly.