la rabbia dei residenti 

Buche e manto stradale dissestato, S. Anna è una groviera

Profonde buche e cattive condizioni del manto stradale. Strade groviera a Sant’Anna, una delle frazioni metelliane più popolose. A segnalarlo sono gli stessi cittadini attraverso i social. Il...

Profonde buche e cattive condizioni del manto stradale. Strade groviera a Sant’Anna, una delle frazioni metelliane più popolose. A segnalarlo sono gli stessi cittadini attraverso i social. Il pretesto è un post pubblicato dal consigliere di opposizione Vincenzo Lamberti sull’argomento. Lamberti, peraltro, è sempre stato il riferimento dei cittadini di Sant’Anna in consiglio comunale. E, in particolare, Lamberti ha posto l’accento sulle condizioni della «pavimentazione di piazza Bernardino Lamberti la cui pavimentazione, dall’agosto 2016, necessita di un intervento di manutenzione e messa in sicurezza».
Lamberti ha sottolineato: «La pavimentazione, in più punti, è divelta e rotta. La situazione è notevolmente peggiorata rispetto ad un anno e mezzo fa e rappresenta un concreto pregiudizio e pericolo per pedoni e veicoli». E ancora: «Per non parlare, poi, dell’immagine di degrado che offre la principale piazza della frazione. Speriamo davvero che questo sia l’anno buono».
Sulla falsariga della segnalazione di Lamberti, altri cittadini hanno indicato le cattive condizioni di altre strade che attraversano la popolosa frazioni, molto estesa anche territorialmente. Tra le altre particolare importanza sembra rivestire la problematica che interessa via Petrellosa e, nella fattispecie, nella curva della Selva. Qui la via si presenta particolarmente dissestata, provocando una serie di disagi e danni agli automobilisti ed ai pedoni che la percorrono. Riguardo alla strada, peraltro, Lamberti ha detto di «aver presentato diverse raccomandazioni in consiglio comunale e inoltrato varie sollecitazioni negli ultimi mesi, anche per iscritto», ma di non aver ricevuto, almeno allo stato attuale, alcuna risposta.
Alfonsina Caputano
©RIPRODUZIONE RISERVATA