lavori

Buche e disagi: è allarme strade

In pessime condizioni le arterie di collegamento al centro e periferia

Strade ancora una volta piene di buche, ed in particolare la Statale 19 che in questi mesi sarà interessata dagli interventi di riqualificazione legati al progetto di via Buozzi. In pessime condizioni anche il viale Amendola e le traverse adiacenti, come quella di Madonna del Soccorso, ed anche quelle del rione Paterno. E la pioggia di questi ultimi giorni ha acuito i disagi, con tanti automobilisti che finiscono con le ruote delle loro vetture nelle pozze d’acqua che nascondono vere e proprie voragini, con la rottura degli ammortizzatori e gomme tagliate.

Una situazione che si aggrava anche nei pressi del rione Pescara e degli impianti sportivi, con tante lamentele dei residenti. Addirittura nei pressi della ex sede della guardia medica, al rione Pescara, si è formato un vero e proprio fossi, largo un metro e profondo circa dieci centimetri, con tantissime proteste da parte dei residenti: «Di chi è la competenza ad intervenire? Chi deve aggiustare, Comune, Provincia, Stato, Regione?».

Disservizi si sono registrati anche nel tratto delle sp 30 che la Provincia ha provveduto a mettere a posto in questi giorni. I lavori sono stati ultimati ma la pioggia in alcuni tratti ha riaperto vecchie buche, come in località Cornito, prima di Santa Cecilia, dove nei pressi dello sbocco di un noto ristorante c’è una buca piena di acqua molto pericolosa. La situazione non migliora nelle aree periferiche della città. Infatti all’ingresso di Santa Cecilia la strada è piena di crepe, che potrebbero diventare delle altre buche lungo l’asse viario che conduce alla rotatoria.(a.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA