Buccino, truffarono anziano Arrestata la donna del gruppo

BUCCINO. È stata identificata e arrestata la donna che faceva parte della gang napoletana che raggirò un anziano ultraottantenne di Buccino, sottraendogli 2500 euro con la scusa di un debito...

BUCCINO. È stata identificata e arrestata la donna che faceva parte della gang napoletana che raggirò un anziano ultraottantenne di Buccino, sottraendogli 2500 euro con la scusa di un debito contratto da un parente per l’acquisto di un pc. Nei giorni scorsi è stata arrestata dai carabinieri della locale stazione, su ordine del gip di Salerno, la napoletana Anna Perez, 40 anni. La truffa fu consumata il 24 giugno scorso.
Quel giorno la vittima si vide piombare in casa alcune persone che dovevano esigere il debito di un parente. Con maestria ed esperienza delinquenziale, la Perez e i suoi complici riuscirono ad abbindolare il vecchietto. L’uomo consegnò il denaro, salvo scoprire più tardi di essere stato beffato. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di individuare almeno uno dei truffatori che è stato assicurato alla giustizia.
Quel mese la stessa banda aveva fatto un’altra truffa ad un anziano di Agnone, frazione di Pollica. La Perez compiva le truffe con un’automobile risultata intestata a un soggetto multiproprietario di vetture. Un vero recordman con 168 veicoli registrati a suo nome al Pra.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.