eboli

Buca le ruote alle bici e inveisce contro i carabinieri: preso

EBOLI. Litiga coi vicini e buca le ruote delle loro bici. E quando arrivano i carabinieri, va in escandescenza: “Vi ammazzo”, urla ai militari della compagnia di Eboli. Un giovane immigrato...

EBOLI. Litiga coi vicini e buca le ruote delle loro bici. E quando arrivano i carabinieri, va in escandescenza: “Vi ammazzo”, urla ai militari della compagnia di Eboli. Un giovane immigrato marocchino è finito in manette l’altra notte. Si tratta di Momouni Masfud, 28 anni. A Campolongo, dove è domiciliato ed era ai domiciliari per furto, ha avviato un duro battibecco coi confinati dopo una serie di alterchi per rumori e schiamazzi. All’ultimo affronto ha deciso di venicarsi.

L’arrestato, descritto come soggetto litigioso, ha bucato le ruote delle bici che il vicino aveva lasciato in giardino. Armato di un oggetto contundente, il marocchino ha dispensato minacce a destra e manca. Anche ai carabinieri della stazione di Santa Cecilia che, a fatica, sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo. Il nordafricano, bracciante nei campi della Piana, è ora in carcere per resistenza, oltraggio e minacce.

Nell’ambito dei controlli del fine settimana, infine, i carabinieri, agli ordini del capitano Alessandro Cisternino, hanno effettuato dei controlli antidroga nel territorio di Eboli. I militari del nucleo radiomobile hanno segnalato al prefetto di Salerno tre ebolitani per possesso di modiche quantità di stupefacenti. A Buccino sono stati denunciati tre giovani per possesso di hashish ed eroina. A San Gregorio, infine, un giovane è stato denunciato per il tentato furto di gasolio dal serbatoio di un tir in sosta.