acerno

Brucia il camion di un’azienda I carabinieri sospettano il dolo

ACERNO. Un incendio di sospetta origine dolosa ha distrutto l’altra notte un camion di una locale industria boschiva. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 3 del mattino. Sul posto è...

ACERNO. Un incendio di sospetta origine dolosa ha distrutto l’altra notte un camion di una locale industria boschiva. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 3 del mattino. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuco del presidio di Giffoni Valle Piana e alcuni volontari. Il camion è andato del tutto distrutto. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta. Le indagini sono state delegate ai carabinieri della locale stazione, coordinati dal comando compagnia di Battipaglia, diretto dal capitano Giuseppe Costa. Tutti gli indizi porterebbero alla pista dolosa. L’autocarro, infatti, si trovava al chiuso in un capannone. Al momento è esclusa la pista del racket anche se la concorrenza nel commercio del legname è molto forte.

Di diversa natura, invece, l’incendio scoppiato la scorsa notte in una falegnameria in località Ponte di San Gregorio Magno. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero state innescate da una piccola stufa artigianale dalla quale si sarebbe sviluppato un corto circuito. Alle 23.30 circa, i residenti hanno dato l’allarme. Sul posto, i Vigili del Fuoco di Eboli che hanno spento l’incendio e i carabinieri guidati dal maresciallo De Rosa.