la manifestazione 

Bracelenta: due giorni di gusto e tradizioni

Ritorna domani e giovedì Bracelenta, l’evento più gustoso dell’estate ebolitana. Tutto pronto per la settima edizione organizzata da Le Tavole del Borgo, l’associazione composta dai ristoratori del...

Ritorna domani e giovedì Bracelenta, l’evento più gustoso dell’estate ebolitana. Tutto pronto per la settima edizione organizzata da Le Tavole del Borgo, l’associazione composta dai ristoratori del centro storico. La manifestazione si svolgerà a Marina di Eboli, ospitata dallo stabilimento balneare Bagno Trentotto. Saranno due giorni nei quali brace, degustazione e spettacolo saranno i tre protagonisti principali di un appuntamento che punta sempre di più sul suo elemento peculiare, rafforzandolo: quello territoriale.
Cucina di qualità e territorio restano la “ricetta” di Bracelenta: “Un mare di eccellenze, sull’onda del gusto” è, infatti, lo slogan scelto dai ristoratori de Le Tavole del Borgo che, da sempre, raccontano ed interpretano il territorio con le sue tipicità. E che, con il menù di Bracelenta 2018, hanno voluto esaltarne anche le eccellenze, selezionando materie prime prodotte da aziende locali, apprezzate nel panorama nazionale e partners di questa settima edizione.
Una passeggiata gastronomica in riva al mare, dove la cucina sarà a vista sulle grandi braci allestite per l’occasione. Quattro postazioni con altrettante proposte gastronomiche tra mare e terra: dai primi piatti alle carni fino allo street food, senza dimenticare l’opzione vegetariana e l’angolo dolce. Bracelenta sarà una vera e propria festa di sapori che ha anche il gusto della tradizione, traendo spunto dall’antica consuetudine ebolitana della scampagnata a chiusura del raccolto estivo, di cui conserva l’allegria e la convivialità.
Non mancherà, anche quest’anno, una colonna sonora live. Il 18 luglio toccherà ai Medina Band con le loro reinterpretazioni del repertorio partenopeo, mentre il 19 sarà la volta dei FruitJoy Big Band con una scaletta che spazia dallo ska al reggae fino rock ‘n’ roll.
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA