urbanistica

Box a San Matteo Torquato: «Vittoria della giunta»

C’è grande soddisfazione nell’amministrazione retta dal sindaco Manlio Torquato per la vicenda legata ai box a San Matteo. Ieri il primo cittadino di Nocera Inferiore in merito ha diffuso una nota....

C’è grande soddisfazione nell’amministrazione retta dal sindaco Manlio Torquato per la vicenda legata ai box a San Matteo. Ieri il primo cittadino di Nocera Inferiore in merito ha diffuso una nota.

Si legge: «Il Comune ha vinto il ricorso Tar sui box interrati di via Fava e a tutela delle aree verdi del centro città non contro, ma a favore dei cittadini».

Spiega ancora il sindaco: «Ed infatti il comitato dei cittadini di San Matteo con decine e decine di firme ha affiancato l’amministrazione comunale nel giudizio che i tre proprietari e il costruttore titolari del suolo in questione avevano intentato contro il Comune e contro gli interessi dei numerosi cittadini della zona».

Il ragionamento quindi si conclude: «Hanno vinto i cittadini e il Comune con l’amministrazione al loro fianco quindi, a tutela del verde dei suoli e contro gli interessi edilizi ed economici di pochi». Nei giorni scorsi, per restare in tema, l’amministrazione Torquato ha anche approvato in giunta il preliminare del puc, fondamentale per lo sviluppo della città.

(p. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA