pellezzano

Bovini vaganti sulla strada provinciale

PELLEZZANO. Nuova emergenza di bovini vaganti. I pericoli per la presenza di mucche e tori si sono ora spostati lungo la strada provinciale che collega Pellezzano a Salerno. Domenica sera, molti...

PELLEZZANO. Nuova emergenza di bovini vaganti. I pericoli per la presenza di mucche e tori si sono ora spostati lungo la strada provinciale che collega Pellezzano a Salerno. Domenica sera, molti automobilisti che percorrevano la strada che dalla frazione Coperchia conduce a Salerno hanno dovuto evitare la presenza di bovini che vagavano lungo i bordi della carreggiata, dove si erano fermati per consumare il loro pasto.

Un disagio molto avvertito dalla popolazione locale e in particolar modo dagli automobilisti, che spesso sono costretti a fare questi incontri ravvicinati e poco gradevoli con i quattro zampe che fuoriescono dai recinti in cui dovrebbero essere custoditi.

Sulla questione è intervenuto il sindaco Giuseppe Pisapia: «Già da tempo – dichiara Pisapia – c’è una task force che vede impegnati gli uomini della Prefettura e della Questura nel monitoraggio del territorio comunale per contrastare il problema dei bovini vaganti». «Il nostro impegno come ente – spiega - è quello di emanare adeguati provvedimenti su segnalazioni di chi controlla».

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA