pellezzano

Bovini vaganti in pieno centro Scatta l’allarme

PELLEZZANO. Si ripropone il problema dei bovini vaganti. Un automobilista, nel tardo pomeriggio di ieri, ha segnalato si essere rimasta bloccata con la propria auto da un toro ed alcune mucche che...

PELLEZZANO. Si ripropone il problema dei bovini vaganti. Un automobilista, nel tardo pomeriggio di ieri, ha segnalato si essere rimasta bloccata con la propria auto da un toro ed alcune mucche che hanno invaso la carreggiata in via Piana, alla frazione di Coperchia, impedendo il passaggio dell’autovettura. Solo suonando il clacson più volte il conducente è riuscito a far spostare ed allontanare i bovini dalla strada.

Con l’inizio del nuovo anno, dunque, si ripropone un problema ormai noto. Proprio a Pellezzano, alcuni mesi fa, una donna venne incornata da un toro che girovagava nella villa comunale del paese. Tale disagio sta vedendo l’interesse delle amministrazioni comunali locali per cercare di risolverlo in via definitiva. Lo scorso mese di settembre, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, organizzò un consiglio comunale straordinario con i Comuni di Baronissi, Pellezzano e Cava per affrontare la questione. Si tenne una riunione in Prefettura che individuò nell’Asl il soggetto pubblico cui affidare l’incarico per catturare e sequestrare gli animali vaganti senza proprietario. Si deve trovare una ditta.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA