pellezzano

Bovini vaganti, emergenza a Cologna

PELLEZZANO. Continua l’emergenza dei bovini vaganti sul territorio. Nelle ultime settimane, soprattutto sulle colline di Cologna, si sono verificati gli ultimi avvistamenti. Sulla questione è...

PELLEZZANO. Continua l’emergenza dei bovini vaganti sul territorio. Nelle ultime settimane, soprattutto sulle colline di Cologna, si sono verificati gli ultimi avvistamenti. Sulla questione è intervenuto ancora una volta il sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia.

«Già da tempo – dichiara – c’è una task force che vede impegnati gli uomini della Prefettura e della Questura nel monitoraggio del territorio comunale per contrastare il problema dei bovini vaganti». «Il nostro impegno come ente – spiega - è quello di emanare adeguati provvedimenti su segnalazioni provenienti dagli organi che effettuano i controlli. Sono state emesse di recente delle ordinanze di cattura in seguito alla convocazione dei tavoli per l’ordine e la sicurezza pubblica convocati presso la Prefettura di Salerno. È un problema di ordine pubblico che si spera possa essere risolto a breve per la tutela dell’incolumità dei residenti locali».

Proprio lo scorso 30 dicembre è stata eseguita una cattura di alcuni capi di bestiame che vagavano sul territorio comunale. L’operazione è stata diretta dal comando della Polizia Municipale di Pellezzano, con il supporto di due unità del C.F.S. del Comando Stazione di Salerno.

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA