baronissi

Bovini vaganti Domani consiglio a tre

BARONISSI. Domani alle 19, nell’aula consiliare a Baronissi, si terrà l’atteso consiglio comunale straordinario con i rappresentanti dei comuni di Baronissi, Pellezzano e Cava de’ Tirreni, per...

BARONISSI. Domani alle 19, nell’aula consiliare a Baronissi, si terrà l’atteso consiglio comunale straordinario con i rappresentanti dei comuni di Baronissi, Pellezzano e Cava de’ Tirreni, per affrontare la questione dei bovini vaganti.

Tutti i rappresentanti del consiglio comunale di Pellezzano sono stati convocati per questa straordinaria seduta del civico consesso. «Saremo presenti – spiega il sindaco Giuseppe Pisapia – perché è indispensabile riuscire a trovare valide soluzioni al problema dei bovini vaganti».

Il problema interessa in particolar modo i comuni di Pellezzano, Baronissi e Cava de’ Tirreni. Così le amministrazioni hanno inteso unirsi per combattere il fenomeno organizzando un incontro intercomunale con all’ordine del giorno la discussione sul pascolo selvaggio e i relativi provvedimenti. «Nonostante nell’ultima riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi in Prefettura lo scorso 18 settembre – dice Pisapia – si sia intravista una svolta rispetto alla questione, non intendiamo abbassare la guardia a tutela dei cittadini e del territorio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA