Bovini “invadono” Pellezzano

PELLEZZANO. Lunedì sera, in località Capezzano, una mandria di 7 bovini ha invaso la strada provinciale che collega il Comune con Salerno. Automobilisti e pedoni si sono allarmati alla vista...

PELLEZZANO. Lunedì sera, in località Capezzano, una mandria di 7 bovini ha invaso la strada provinciale che collega il Comune con Salerno. Automobilisti e pedoni si sono allarmati alla vista degli animali vaganti, tra cui erano anche un toro e un vitellino. I bovini si muovevano a passo lento imboccando anche le curve dove, facilmente, avrebbero potuto impattare contro le auto che viaggiavano nel senso di marcia opposto. Per fortuna, in quel momento, non è transitato nessun veicolo contromano e gli automobilisti che hanno avuto l’incontro ravvicinato con queste mucche sono riusciti ad evitarle senza alcuna conseguenza.

«Il fenomeno dei bovini vaganti – dichiara il sindaco, Giuseppe Pisapia – rispetto allo scorso anno si è ridotto. Purtroppo resta l’emergenza e l’ente Comune non può eseguire alcun intervento. L’unica cosa che possiamo fare è segnalare il problema ai competenti organi, che devono intervenire».

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA